Salve a tutti
Chi siamo
In questo Blog si parlerà di "narrazione" cioè di come si racconta una storia. Tutti abbiamo in mente l'immagine di un gruppo di bambini seduti intorno ad un fuoco ad ascoltare favole narrate del Nonno o la Nonna. "Ricordi di un epoca che fu" direte voi e forse avete ragione, ormai " La lettura" è una pratica sempre più rara sia tra i bambini come tra gli adulti; se i "grandi" sono troppo indaffarati , i più piccoli crescono in un vorticoso marasma di informazioni veloci e interattive. Può la lettura tenere il passo con la tecnologia e interessare ancora i bambini? Il nostro non è un attacco di "luddismo" ma una riscoperta della Narrativa in tutte le sue forme. La nostra equipe è composta da attori, videomakers ed esperti in comunicazione che vi dimostreranno che raccontare una storia è utile, non solo , per la crescita dei bambini ma anche degli adulti. Una racconto può essere narrato in molte forme differenti: parole, immagini e suoni. Molti penseranno che associare la lettura a delle immagini possa limitare la fantasia ; la potenzialità di una buona narrazione trascende dal mezzo ma non dal modo. In sostanza questo blog è indirizzato a genitori, scuole primarie, scuole dell'infanzia che vogliano fare un regalo a loro bambini: raccontare una bella storia.
Benvenuti nel "Libro Animato"
Comments(0)
Guerra ai rifiuti
Descrizione :Cos’è quella macchia scura sul fianco della montagna? È una discarica, di proprietà del Signor Ricconi. Proprio lì, due cani randagi e molti altri animali trovano di che sfamarsi, ma improvvisamente si ammalano tutti. Gli animali escogiteranno allora una soluzione originale che sarà di esempio agli uomini per salvare l’ambiente. Una storia divertente per capire l’importanza del riciclaggio.
Tematica : Ambiente
Età: 6+
07:02 |
Etichette:
catalogoinfanzia
Storie senza fine
Titolo "MEO PORCELLO"
Descrizione : il viaggio fantastico sulla luna di un maialino curioso col sogno di volare.
Titolo: I CONSIGLI DEL DOTT. GNAM GNAM".
Descrizione : Un simpatico dottore ci darà preziosi consigli su come mangiar bene.
Gli occhi sbagliati
07:01 |
Etichette:
catalogoinfanzia
Il Tatto del re
06:57 |
Etichette:
catalogoinfanzia
Il tatto del re
Descrizione: ll vecchio re Gundolfo è divenuto cieco... Troverà un modo per distinguere il crudele figlio Moriarto dal gemello Visaleno?
Tematica : 5 sensi
L'anima Nuvola
L'anima nuvola
Descrizione: Una vacanza estiva diversa dal solito, trascorsa in un campeggio e per la prima volta lontano dai genitori, l'amicizia con bambini di cultura e fede diverse si traduce in un'esperienza memorabile che dà vita ad una sorta di percorso interculturale spontaneo dove un gruppo di preadolescenti, liberi dalla presenza ingombrante degli adulti, si interrogano sul mistero affascinante della divinità nelle sue molteplici facce, per arrivare a toccare i grandi temi della vita e della morte, della resurrezione.
Tematica : interculturalità
Età :9+
Salviamo Il Mondo
Salviamo il mondo
Descrizione: Montagne di rifiuti, buco dell'ozono, surriscaldamento, inquinamento, armamenti fuori da ogni controllo, il mondo ridotto a una landa deserta costituiscono gli scenari di sei favole moderne ricche di un'ironia che fa sorridere, ma anche di spunti che fanno riflettere. Età di lettura: da 8 anni.
Tematica : ambiente
Età : 6+
Attento Gegè
Attento Gegè
Descrizione: Gegè è un topo simpatico e scansafatiche che conduce una vita spensierata e piena di amici.Un giorno però tutto cambia: il terribile boss Topardo Provolone gli affida un incarico rischioso e disonesto di cui Gegè farebbe volentieri a meno!
Come farà a cavarsi d’impaccio senza incorrere nella tremenda vendetta di Topardo?
Attraverso un incalzante susseguirsi di colpi di scena, aiutato dall’inseparabile amico Enzo, Gegè riuscirà ad assestare un duro colpo al Clan dei Topi di Fogna.
Un racconto che affronta un tema di grande importanza e attualità in modo fresco e divertente
Tematica: legalità
Età : 7+
La ciurma dei Bambini e la sfida al pirata Ozi
La ciurma dei bambini e la sfida al
Pirata Ozi
di Davide Cerullo
Descrizione :Una favola che racconta di una nave dalle vele ammainate che non riesce a partire. Nel frattempo i suoi marinai si sono trasformati in cattivissimi Pirati tra cui spicca la figura del temibile pirata OZI. Ce la farà una ciurma di coraggiosi bambini, aiutati dall'intrepido Capitano Pietro, a liberare la nave dalle vele ammainate dai Pirati riuscendo a prendere il largo?
Età: 10+
Telefonino non friggermi la zucca
Telefonino non friggermi la zucca
Descrizione: Mentre dieci scienziati di livello mondiale conducono grossi esperimenti per attestare la pericolosità e i danni alla salute causati da un uso esagerato dei telefonini ,i genitori del piccolo Ernesto, ignari del pericolo, gli regalano ... proprio un telefonino nuovo di zecca.
Tematica : nuove tecnologie
Età: 7+Lettura Espressiva
Il libro animato aumenta i suoi contenuti.
Stiamo lavorando senza sosta alla creazione di nuove sezioni per aumentare la vostra passione per i racconti. Restate connessi e lasciate un commento.
Lettura espressiva: è una modalità di comunicazione che permette l'interpretazione di qualsiasi testo narrativo in maniera creativa e divertente. Affronteremo argomenti come respirazione e punteggiatura, accenti ed espressività che vi aiuteranno a colorare la vostra storia. Nel frattempo guardate come l'uso degli accenti tonali può cambiare il significato di una frase come : IO TI AMO!!!
i racconti di Lilli&Lallo
Un percorso suggestivo e divertente di letture animate in cui due attori professionisti leggeranno, per i ragazzi della scuole primaria e dell’infanzia, favole ed avventure moderne accompagnati da affascinanti proiezioni video. Un progetto che si sta trasformando in un attesissimo appuntamento per i bambini delle scuole della provincia di Napoli.
Un bel racconto per bambini
Salve a tutti
In questo Blog si parlerà di "narrazione" cioè di come si racconta una storia. Tutti abbiamo in mente l'immagine di un gruppo di bambini seduti intorno ad un fuoco ad ascoltare favole narrate del Nonno o la Nonna. "Ricordi di un epoca che fu" direte voi e forse avete ragione, ormai " La lettura" è una pratica sempre più rara sia tra i bambini come tra gli adulti; se i "grandi" sono troppo indaffarati , i più piccoli crescono in un vorticoso marasma di informazioni veloci e interattive.
Può la lettura tenere il passo con la tecnologia e interessare ancora i bambini?
Il nostro non è un attacco di "luddismo" ma una riscoperta della Narrativa in tutte le sue forme.
La nostra equipe è composta da attori, videomakers ed esperti in comunicazione che vi dimostreranno che raccontare una storia è utile, non solo , per la crescita dei bambini ma anche degli adulti.
Una racconto può essere narrato in molte forme differenti: parole, immagini e suoni. Molti penseranno che associare la lettura a delle immagini possa limitare la fantasia ; la potenzialità di una buona narrazione trascende dal mezzo ma non dal modo.
In sostanza questo blog è indirizzato a genitori, scuole primarie, scuole dell'infanzia che vogliano fare un regalo a loro bambini: raccontare una bella storia.
Benvenuti nel "Libro Animato"
Iscriviti a:
Post (Atom)